Cuperlo bacchetta Calenda: "A palazzo Chigi non vai se hai il curriculum ma se hai i voti"
Top

Cuperlo bacchetta Calenda: "A palazzo Chigi non vai se hai il curriculum ma se hai i voti"

Gianni Cuperlo, presidente della Fondazione Pd e candidato in Lombardia nelle liste del Pd replica a Calenda che aveva parlato del suo passato in Ferrari e a Sky

Cuperlo bacchetta Calenda: "A palazzo Chigi non vai se hai il curriculum ma se hai i voti"
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Agosto 2022 - 19.36


ATF

 “Carlo Calenda ieri a margine di una iniziativa: ‘Io premier? Ho curriculum, ma Draghi e’ meglio’.

Così ha proseguito: “Hanno tutti l’ambizione di fare il presidente del consiglio, si sentono preparati. Io nella mia vita ho lavorato in Ferrari, Sky a Londra, al Sanpaolo e in Confindustria, ho fatto il ministro, il vice ministro ho presieduto due G7, ho fatto l’ambasciatore a Bruxelles e ho quindi il curriculum per farlo. Ma dico che Mario Draghi e’ molto meglio. Se hai Schumacher non lo sostituisci con un pilota di terza fila’. Caro Carlo, la penso così: o sei Ciampi, Draghi o Monti (piacciano o meno, riserve della Repubblica chiamate a un certo punto a mettersi al timone di un paese a rischio di deriva), e allora il curriculum certo che conta, ma non per la Ferrari o Sky, ma perché sei stato Governatore della Banca d’Italia o hai salvato l’Euro”.

Lo scrive in un post su Facebook, Gianni Cuperlo, presidente della Fondazione Pd e candidato in Lombardia nelle liste del Pd.

Leggi anche:  Europee, Cuperlo sulla candidatura di Elly Schlein: "Il suo nome nel simbolo? E' un modello che non mi rappresenta"

Cuperlo continua: “Oppure se il tuo percorso sceglie la politica (e tu guidi un partito) a contare non è la biografia da sola, ma altre due cose: la politica che incarni (e magari sei Churchill) o il consenso che raccogli (e su questo contano i cittadini-elettori). Se ti presenti alle elezioni – conclude Cuperlo – a Palazzo Chigi non ti ci porta il curriculum, ti ci mandano i voti!”.

Native

Articoli correlati