Migranti, Pedro Sanchez a Giorgia Meloni: "La crisi va gestita con solidarietà"
Top

Migranti, Pedro Sanchez a Giorgia Meloni: "La crisi va gestita con solidarietà"

Pedro Sanchez: «L’immigrazione clandestina è un problema europeo e non solo dell'Italia, della Spagna o di Malta. E per questo richiede una risposta europea dal punto di vista politico, un accordo tra i 27 e anche risorse economiche».

Migranti, Pedro Sanchez a Giorgia Meloni: "La crisi va gestita con solidarietà"
Giorgia Meloni e Pedro Sanchez a Palazzo Chigi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2023 - 14.24


ATF

A margine del vertice bilaterale di Palazzo Chigi, Pedro Sanchez ha parlato del tema immigrazione e della collaborazione con l’Italia. «L’immigrazione clandestina è un problema europeo e non solo dell’Italia, della Spagna o di Malta. E per questo richiede una risposta europea dal punto di vista politico, un accordo tra i 27 e anche risorse economiche». 

«Come Italia e Spagna dobbiamo parlare meno della dimensione interna della migrazione e più di quella esterna», ha proseguito Sanchez sottolineando la necessità di approfondire la «cooperazione e collaborazione con i Paesi di origine e di transito».

Citando il «patto per l’immigrazione e l’asilo», Sanchez ha sottolineato la necessità di «aggiungere la solidarietà» come elemento per gestire la crisi migratoria. E promesso che la Spagna «si impegnerà in questa direzione nel secondo semestre» in cui assumerà la presidenza europea.

Leggi anche:  Caso Scurati, Fico (M5s): "E' una vergogna, la destra ha sempre contestato il 25 Aprile. La Rai? Va rifondata"
Native

Articoli correlati