Fratoianni: "Il governo se la prende con gli attivisti del clima e non con chi sversa veleni"
Top

Fratoianni: "Il governo se la prende con gli attivisti del clima e non con chi sversa veleni"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra critica il governo per la legge che punisce le proteste

Fratoianni: "Il governo se la prende con gli attivisti del clima e non con chi sversa veleni"
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2023 - 22.24


ATF

Un governo reazionario e di estrema destra che usa il pugno di ferro contro chi – magari con metodi discutibili – protesta contro l’inerzia davanti ai cambiamenti climatici mentre non muove un dito contro chi fa danni molto più grandi come chi inquina o devasta il territorio.

“Questo governo della destra ha un’idea molto distorta di giustizia: vorrebbero estendere l’arresto in flagrante e la reclusione fino a 36 mesi anche a chi esegue azioni pacifiche e dimostrative senza provocare danni, per colpire gli attivisti per il clima di Ultima Generazione e di tante altre realtà ambientaliste”. 

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra. 

“In poco tempo hanno partorito un nuovo reato contro gli attivisti per il clima – prosegue il leader di SI – ma contro la speculazione edilizia e il consumo di suolo, i grandi inquinatori o chi sversa veleni nell’ambiente non hanno fatto nulla. Anzi, hanno introdotto persino un salvacondotto per le grandi aziende, responsabili della stragrande maggioranza delle emissioni, per concordare le tasse da pagare”.

“In pratica, se devasti l’ambiente o evadi milioni non ti fanno nulla, se manifesti con della vernice vegetale che non lascia segni ti sbattono in cella. Una follia. Un governo di climafreghisti – conclude Fratoianni – tutto chiacchiere e distintivo”.

Native

Articoli correlati