Calenda contro Gualtieri e il Pd romano: "E' legato alle lobby, la Capitale è allo sbando"
Top

Calenda contro Gualtieri e il Pd romano: "E' legato alle lobby, la Capitale è allo sbando"

Calenda su Roma: «Penso che la città sia fuori controllo. Gualtieri ha i poteri, ha i soldi, ma evidentemente non ha avuto la capacità e la volontà per dar vita a qualsiasi cambiamento in questa città oggi allo sbando». 

Calenda contro Gualtieri e il Pd romano: "E' legato alle lobby, la Capitale è allo sbando"
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2023 - 12.08


ATF

Carlo Calenda ha organizzato una conferenza stampa contro la giunta Gualtieri, sindaco di Roma. Un lungo elenco di mancanze che, secondo il leader di Azione, ha portato la Capitale a essere “fuori controllo”. Calenda era tra i candidati per il Campidoglio e, una volta persa la sfida elettorale, ha rinunciato al suo posto nel consiglio comunale di Roma.

«Quella di Gualtieri non è una navigazione a vista. Non naviga. Ha una concentrazione di poteri e di risorse che raramente ci sono state in questa città. Ma non c’è nessun coordinamento ad esempio sui servizi. La città non è governata e va avanti per inerzia».  

«Penso che la città sia fuori controllo. Gualtieri ha i poteri, ha i soldi, ma evidentemente non ha avuto la capacità e la volontà per dar vita a qualsiasi cambiamento in questa città oggi allo sbando. Sulla questione del decoro urbano non è stato fatto quasi nulla – ha detto -. Sui trasporti la situazione taxi sta diventando invivibile, servono più licenze».

Leggi anche:  Europee, Calenda: "L'alleanza Bonino-Renzi è contro natura, e il Pd si spaccherà dopo le elezioni"

«Era chiaro che il Pd romano è legato a ogni singola lobby che esiste in questa città e che non c’è alcuna possibilità di cambiare le cose».  

Native

Articoli correlati