Raggi contro Gualtieri, scontro in Campidoglio: "Gestione della città imbarazzante"
Top

Raggi contro Gualtieri, scontro in Campidoglio: "Gestione della città imbarazzante"

Virginia Raggi: "I primi due anni di mandato, Gualtieri ha solo tagliato nastri di opere che non ha fatto. Sono stati proprio i cittadini a ricordargli che non era tutto frutto del suo lavoro. Davvero imbarazzante".

Raggi contro Gualtieri, scontro in Campidoglio: "Gestione della città imbarazzante"
Roberto Gualtieri e Virginia Raggi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2023 - 14.44


ATF

A Roma è scontro tra l’ex Sindaca Virginia Raggi e l’attuale primo cittadino Roberto Gualtieri. L’esponente del M5s, oggi a capo del Comitato per Expo 2030, in un’intervista a Roma Today non risparmia critiche per la gestione della Capitale.

«Io ho preso una città che usciva da due anni di commissariamento, lo scandalo della corruzione di `Mafia Capitale´, Atac sull’orlo del fallimento e un buco miliardario. Gualtieri ha ereditato quantomeno conti finalmente in regola e gare d’appalto già assegnate».

«Ora stanno arrivando i finanziamenti legati alle nostre richieste. Ha a disposizione norme ad hoc: ad esempio, è commissario sui rifiuti. Io lo avevo chiesto ma invano. E nonostante tutto questo i pessimi risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non stanno facendo nulla. Ho lasciato una macchina che finalmente stava iniziando a muoversi. Se fosse ferma, Gualtieri coerentemente dovrebbe smetterla di andare in giro a inaugurare opere che ha avviato la mia amministrazione. O vuol far credere che sono sue le gare avviate tre anni fa? I primi due anni di mandato, Gualtieri ha solo tagliato nastri di opere che non ha fatto. Sono stati proprio i cittadini a ricordargli che non era tutto frutto del suo lavoro. Davvero imbarazzante».

«Gualtieri aveva puntato sui rifiuti durante la campagna elettorale, promettendo una città più pulita entro Natale 2021… Sono passati due anni e la città è sporca. Solo annunci e nulla di concreto per i cittadini. Con Gualtieri la differenziata è calata rispetto al passato. Di concreto c’è che tutti questi conferimenti fuori regione comporteranno un forte aumento della Tari. In Ama ha già fatto due cambi dei vertici ma nel silenzio generale. Quando ho fatto io i cambi, sono stata attaccata tutti i giorni. Ma la mia giunta e i miei amministratori almeno hanno trovato un buco da 250 milioni: ho avviato l’acquisto dei nuovi mezzi che finalmente girano per la città. Non è un problema cambiare la dirigenza se l’Azienda non va nella stessa direzione del sindaco – conclude Raggi – Il problema è che non ha preso alcuna direzione».

Native

Articoli correlati