Calenda pronto a collaborare con Schlein su salario minimo e questione sanitaria
Top

Calenda pronto a collaborare con Schlein su salario minimo e questione sanitaria

Calenda ha detto che con Elly Schlein ci sono dei punti di contatto su cui si può lavorare, al di là del salario minimo, come la questione sanitaria

Calenda pronto a collaborare con Schlein su salario minimo e questione sanitaria
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2023 - 11.21


ATF

Segnali molto più morbidi dopo la rottura definitiva con Renzi. «Con Elly Schlein penso che ci siano dei punti di contatto su cui si può lavorare, al di là del salario minimo, come la questione sanitaria». Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a margine del suo intervento al forum di Cernobbio.

«La nostra proposta -spiega Calenda- è se l’ospedale se l’ospedale ti può assicurare una tac nel giro di due mesi te la fa l’ospedale, altrimenti la fai dove credi e il governo ti ripaga. Non possiamo consentire che ci siano due o tre milioni di italiani che non si curano più perché non hanno i soldi».

Finora, invece, «la proposta della sinistra è stata di fare le case di comunità, che non funzionano perché non ci sono medici e infermieri. Dunque ci sono due piani, il primo per azzerare le liste di attesa, che costa 10 miliardi su cui noi diciamo `togliete il taglio del cuneo´ e poi c’è un progetto di rilancio della sanità che passa per l’assunzione dei medici e il pagamento degli infermieri, non certamente a 1400 euro al mese».

Leggi anche:  Calenda mette in guardia il Pd: "Conte sarà il vostro Dracula, Elly Schlein lo deve mollare e correre da sola"
Native

Articoli correlati