Giuseppe Conte (M5s): "Il governo Meloni non ha fatto nulla per le donne, ecco quali sono le nostre proposte"
Top

Giuseppe Conte (M5s): "Il governo Meloni non ha fatto nulla per le donne, ecco quali sono le nostre proposte"

Giuseppe Conte (M5s): ”Cosa fa il Governo Meloni per le donne? Hanno detto 'no' al salario minimo, la cui introduzione - secondo uno studio dell`Inapp - avvantaggerebbe soprattutto le donne lavoratrici".

Giuseppe Conte (M5s): "Il governo Meloni non ha fatto nulla per le donne, ecco quali sono le nostre proposte"
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2024 - 16.07


ATF

Nella giornata mondiale delle donne, Giuseppe Conte ha pubblicato un video su Facebook attaccando il governo Meloni proprio su questa tematica, declinata sulla questione lavoro.

”Cosa fa il Governo Meloni per le donne? Hanno detto ‘no’ al salario minimo, la cui introduzione – secondo uno studio dell`Inapp – avvantaggerebbe soprattutto le donne lavoratrici. Hanno smantellato Opzione Donna, una misura che garantiva di uscire anticipatamente dal lavoro. Hanno tagliato fuori le lavoratrici precarie e autonome dal tanto propagandato ‘bonus mamme’ che, com’è formulato, rischia addirittura di avere effetti negativi su altre misure esistenti come l`Assegno unico. Hanno addirittura aumentato le tasse sui prodotti per l’igiene femminile e sulle madri, che vedono aumentare i prodotti per l’infanzia”. 

“Non è così che le cose possono cambiare. Fin dall`inizio della legislatura il M5S ha messo sul tavolo alcune proposte chiare. Serve sicuramente il congedo paritario: con un nostro disegno di legge, vogliamo estendere ulteriormente quello materno e aumentare quello paterno, per fare in modo che entrambi i genitori siano presenti nei primi mesi di vita del bambino o della bambina e contrastare le discriminazioni sul lavoro che colpiscono le donne. Ancora: abbiamo presentato una proposta di legge per facilitare l`inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza, che fa seguito alla battaglia che abbiamo condotto e vinto nell`ultima legge di bilancio per aumentare le risorse destinate al Reddito di libertà”.

Leggi anche:  25 Aprile, De Cristofaro (Avs): "Per il governo Meloni l'antifascismo è un tabù, si prendano le proprie responsabilità"

“Il Movimento è pronto, come sempre, a confrontarsi con tutte le forze politiche con l`unico obiettivo di migliorare davvero le condizioni di vita e di lavoro delle donne. È finito il tempo delle parole, ci vogliono i fatti. Noi ci siamo”.

Native

Articoli correlati