Bari, Decaro contro il fango della destra: "Le donne nella foto sono estranee dall'attività del clan Capriati"
Top

Bari, Decaro contro il fango della destra: "Le donne nella foto sono estranee dall'attività del clan Capriati"

Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, è finito questa mattina nel mirino della destra, per una foto pubblicata dal Giornale e La Verità che lo ritrae con una delle sorelle del boss Antonio Capriati e con la figlia della donna.

Bari, Decaro contro il fango della destra: "Le donne nella foto sono estranee dall'attività del clan Capriati"
Antonio Decaro
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Marzo 2024 - 13.52


ATF

La Commissione del Viminale si è insediata nel Comune di Bari, dopo l’annuncio di un possibile commissariamento del capoluogo pugliese. Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, è finito questa mattina nel mirino della destra, per una foto pubblicata dal Giornale e La Verità che lo ritrae con una delle sorelle del boss Antonio Capriati e con la figlia della donna. 

La risposta di Antonio Decaro

«A me dispiace, io ho le spalle larghe e onestamente me la sono andata pure a cercare questa attività di fare il sindaco e quindi di ricevere attacchi giusti, non giusti che arrivano da più parti, in quest’ultimo periodo soprattutto da parlamentari del centrodestra. Però onestamente queste due persone, di cui ho oscurato il volto, non c’entrano nulla e non vedo perché si devono trovare la foto sui giornali nazionali e in tutte le trasmissioni di oggi solo perché hanno chiesto al sindaco di fare una fotografia davanti al loro negozio, come mi capita ogni giorno con decine e decine di persone anche su quella strada eh dove ci sta questo negozio chissà quante fotografie fatto con tante persone».

«Stamattina mi sono svegliato e ho trovato la mia faccia su alcuni giornali nazionali accostati al termine mafia, mi sono chiesto chi fossero le due donne nella foto e ho contattato le persone con cui ho lavorato sull’antimafia sociale e sul contrasto alla criminalità organizzata. L’ex comandante dei carabinieri di Bari Vecchia e poi l’ex dirigente della polizia di Stato e abbiamo avuto difficoltà a capire chi fossero. Ho chiamato quindi parroco della cattedrale e abbiamo capito che sono due parenti del boss Capriati ma non hanno nulla a che fare con il resto della famiglia». 

L’immagine è stata pubblicata da quest’ultima sui social lo scorso 7 maggio 2023, in occasione della festa di San Nicola, patrono della città.

Native

Articoli correlati