Europee, Bonelli e Fratoianni: "Ilaria Salis è europarlamentare"
Top

Europee, Bonelli e Fratoianni: "Ilaria Salis è europarlamentare"

Europee, Fratoianni: «Ne abbiamo sentite molte. Ci hanno accusato di usare candidature a fini strumentali. Abbiamo fatto bene ad agire. Ilaria Salis da stasera è un europarlamentare»

Europee, Bonelli e Fratoianni: "Ilaria Salis è europarlamentare"
Ilaria Salis
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Giugno 2024 - 00.17


ATF

Il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni nel comitato elettorale di Avs a Roma ha annunciato l’elezione di Ilaria Salis all’Europarlamento. «Ne abbiamo sentite molte. Ci hanno accusato di usare candidature a fini strumentali. Abbiamo fatto bene ad agire. Ilaria Salis da stasera è un europarlamentare. Penso che Ilaria Salis sarà eletta con una valanga di voti. C’era un dubbio sulla soglia di sbarramento che non solo abbiamo superato ma abbiamo sfondato. Ilaria sarà parlamentare europea. Una bellissima soddisfazione. Non era scontato e io sono felice di questo risultato».

«Da qui mandiamo un grande abbraccio a Ilaria, la battaglia per la democrazia comincia oggi ma sarà ancora più forte», ha aggiunto il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli.

 Si stringono la mano e alzano le braccia Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni a favor di telecamere nel quartier generale di Avs. La sfida di superare il 4% di sbarramento la danno per vinta e rilasciano una prima dichiarazione insieme.

Leggi anche:  Ilaria Salis è libera: tolto il braccialetto elettronico

Fratoianni parla di un “risultato straordinario, straordinario, straordinario” seppur “in un quadro europeo preoccupante”. E Bonelli sottolinea “ce n’est qu’un début, continuons le combat”.

Native

Articoli correlati