Amadeus ospite del gran finale di Viva Rai2!
Top

Amadeus ospite del gran finale di Viva Rai2!

Il conduttore che ha rialzato Sanremo ha annunciato il suo passaggio al Nove. Tra gli ospiti anche Jovanotti.

Fiorello
Preroll

redazione Modifica articolo

17 Aprile 2024 - 00.53 Culture


ATF

Durante la rituale rassegna stampa di Viva Rai2! Il tema Amadeus occupa spazio: Fiorello annuncia che sarà ospite durante l’ultima puntata del 10 maggio, ma non solo. “Per quella puntata aspettiamo anche Jovanotti e molto probabilmente ci faranno utilizzare lo stadio Olimpico, sarà una puntata pazzesca. E ci sono anche i tennisti in zona, chissà…”.

Riguardo alla questione Amadeus, che ha annunciato il suo addio dal servizio pubblico e il passaggio a Nove, l’attenzione dello showman si focalizza sul quotidiano La Stampa e il titolo Mister 100 milioni: “Ma povero Amadeus, ma si può? La gente ora pensa che lui guadagnerà 100 milioni, ma non è così. Non è correttissimo, anche perché poi nell’articolo interno si dice tutt’altro e si spiega che si parla degli investimenti in 4 anni per produrre tutti i programmi e le varie cose. Però qui sembra altro”. E ancora: “Fosse vero, poi, Amadeus la prima cosa che farebbe con 100 milioni è comprare la città di Sanremo, compresa di Arma di Taggia, per fare i suoi Festival”. Per un mister 100 milioni c’è anche la sua controparte: “Fabrizio Biggio, mister 100 euro!”, l’ironia di Fiorello.

Leggi anche:  Meloni, l'ironia di Fiorello: "Ha usato la parola fascismo, adesso manca solo anti"

Riguardo al tennis invece Fiorello parla di Sinner, della sua sconfitta in semifinale contro il greco Tsitsipas e la svista arbitrale che ha condizionato il match: “Lui però la prende con fair play e dice ‘L’arbitro sbaglia, succede’ – sottolinea Fiorello -. Non tutti però sono d’accordo con questa visione. Fognini ad esempio una volta disse ‘l’arbitro sbaglia, succede’ e nel frattempo bucava le gomme della macchina dell’arbitro”. Lo showman poi si diletta nell’imitazione del campione altoatesino: “Arrabbiato? No, pensa che sono così buono che quando tiro forte chiedo scusa alla pallina. Poi se l’avessi chiamata fuori mi dispiaceva per l’arbitro, lei ci sarebbe rimasta molto male”. 

Native

Articoli correlati