Djokovic al bivio: per il torneo di gennaio tutti i giocatori dell'Australian Open dovranno essere vaccinati
Top

Djokovic al bivio: per il torneo di gennaio tutti i giocatori dell'Australian Open dovranno essere vaccinati

Il numero uno del mondo, campione in carica, si è rifiutato di rivelare se ha ricevuto le dosi anti Covid

Djokovic al bivio: per il torneo di gennaio tutti i giocatori dell'Australian Open dovranno essere vaccinati
Novak Djokovic
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2021 - 18.41


ATF

Anche lo sport, in questo caso il tennis, si è messo in regola con le direttive nazionali dei Paesi circa la vaccinazione degli atleti.

Per esempio in Australia tutti i giocatori degli Australian Open dovranno essere vaccinati per il Grande Slam di gennaio.

Lo ha confermato il capo del torneo Craig Tiley, aumentando la pressione sul numero uno del mondo e sul campione in carica Novak Djokovic, che si è rifiutato di rivelare se ha ricevuto le dosi anti Covid.

Melbourne, dove si svolge il torneo, ha trascorso più di 260 giorni in isolamento durante la pandemia e il governo dello stato di Victoria ha chiarito che non ci sarebbero state concessioni per i giocatori non vaccinati.

“Tutto il gruppo di gioco lo capisce, – ha detto Tiley – i nostri clienti dovranno essere vaccinati, tutto il personale che lavora agli Australian Open dovrà essere vaccinato”.

Questo include il nove volte campione Djokovic. “Ci piacerebbe vedere Novak qui. Sa che dovrà essere vaccinato per giocare qui”, ha aggiunto.

L’Australian Open è andato avanti quest’anno, ma i giocatori sono stati costretti a trascorrere due settimane in quarantena in hotel, il pubblico è stato limitato ed un improvviso lockdown di cinque giorni si è verificato a metà evento.

Gli organizzatori prevedono che si svolgerà come previsto nel 2022 dal 17 gennaio, con giocatori completamente vaccinati che potranno entrare in Australia senza essere messi in quarantena o confinati in bolle di sicurezza biologica.

Mentre i dubbi su Djokovic rimangono, Tiley ha detto che Rafael Nadal tornerà in cerca di una corona del 21 Slam, anche se il 20 volte campione del Grande Slam Roger Federer è stato escluso a causa di un persistente infortunio al ginocchio destro.

Ashleigh Barty, la migliore in classifica, farà un altro tentativo di vincere il suo major casalingo in campo femminile, e anche la campionessa in carica Naomi Osaka ha confermato che giocherà.

Tiley ha detto che anche Serena Williams è attesa mentre continua a puntare al 24 titolo Slam per eguagliare il record di tutti i tempi di Margaret Court.

“Siamo stati in contatto regolare con Serena Williams, che è in pieno allenamento e sta pianificando di tornare nel 2022”, ha detto. “Un’atleta fenomenale e una formidabile concorrente, Serena ha ancora assolutamente il fuoco per fare e battere record”.

Native

Articoli correlati