Ecco la nuova maglia della Nazionale: Adidas svela i kit per Euro 2024, il tricolore è il protagonista assoluto
Top

Ecco la nuova maglia della Nazionale: Adidas svela i kit per Euro 2024, il tricolore è il protagonista assoluto

La nuova maglia della Nazionale firmata Adidas si presenta nel classico azzurro accompagnato dal tricolore a strisce lungo le spalle e in evidenza nello stemma sul petto.

Ecco la nuova maglia della Nazionale: Adidas svela i kit per Euro 2024, il tricolore è il protagonista assoluto
Federico Dimarco
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2024 - 10.49


ATF

Adidas ha presentato le nuove maglie ufficiali della Nazionale, in vista degli Europei 2024. I nuovi kit esordiranno negli Stati Uniti contro il Venezuela (21 marzo) e l’Ecuador (24 marzo). La maglia casalinga si presenta nel classico azzurro accompagnato dal tricolore a strisce lungo le spalle e in evidenza nello stemma sul petto.

La versione da trasferta aggiunge il rosso e il verde alla classica base bianca, sulle spalle, sullo stemma e lungo i lati del corpo. Entrambi i kit, sottolinea la Federcalcio, sono pensati per suscitare un senso di orgoglio e di appartenenza e sono collegati dal motivo unico della lettera I – reimmaginato in chiave digitale – mentre sul retro del collo compare la scritta `L’Italia chiamò´, esaltando in chiave sportiva il senso identitario delle parole dell’Inno di Mameli.

«Realizzate per garantire prestazioni d’eccellenza e per offrire ai calciatori di livello mondiale la massima sicurezza di gioco anche sotto pressione, queste maglie leggere – aggiunge Figc – sono dotate della più recente tecnologia Adidas e sono state create in stretta collaborazione» con la federazione.

Leggi anche:  Atalanta-Fiorentina, alle 21 torna la Coppa Italia con la semifinale di ritorno: come vederla in streaming gratis

Contestualmente al lancio delle nuove maglie della nazionale italiana, Adidas ha presentato le divise di altre sei squadre che prenderanno parte al prossimo Europeo: Belgio, Galles, Germania, Scozia, Spagna e Ungheria. In Germania, Adidas fornirà anche `Fussballliebe´, il pallone ufficiale di Euro 2024, che, grazie alla Connected Ball Technology, sarà in grado di integrarsi con l’intelligenza artificiale per le decisioni degli ufficiali di gara. 

Native

Articoli correlati