Incendio devasta un ospedale sudcoreano, almeno 41 vittime
Top

Incendio devasta un ospedale sudcoreano, almeno 41 vittime

Le fiamme sarebbero scoppiate nei locali del 'pronto soccorso' e sono state spente dopo un'ora e mezzo. Decine i feriti, la maggior parte intossicati dal fumo.

L'ospedale incendiato a Miryang
L'ospedale incendiato a Miryang
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2018 - 08.10


ATF

Sarebbero almeno 41 le persone morte nell’incendio scoppiato in un ospedale della Corea del Sud. I feriti sarbbero oltre settanta, molti dei quali intossicati dal denso fumo. Secondo l’agenzia Yonhap, 78 i pazienti dell’ospedale sono stati messi in salvo dai soccorritori.
L’incendio è scoppiato (alle 7.30 ora locale, le 23.30 di ieri sera ota italiana) nell’ospedale Sejong nella città di Miryang, nella provincia meridionale di Gyeongsang.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dalle sale del pronto soccorso. L’opera si spegnimento si è protratta, anche per la tempestività dell’intervento, in poco più d’un’ora e mezzo. Per misura precauzionale, è stata veacuata una vicina casa di rpso, che ospita un centinaio di anziani.

Leggi anche:  Corea del sud: l'opposizione chiede lo stato d'accusa per il presidente Yoon Suk Yeol che ha decretato la legge marziale
Native

Articoli correlati