Il deputato filo-nazista in un video immagina di uccidere Alexandria Ocasio-Cortez
Top

Il deputato filo-nazista in un video immagina di uccidere Alexandria Ocasio-Cortez

Paul Gosar è un esponente del partito repubblicano. Il video che dura 90 secondi è stato segnalato anche da twitter perché viola la politica della piattaforma contro i comportamenti pieni di odio.

Paul Gosar
Paul Gosar
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2021 - 18.13


ATF

 E’ polemica in Usa per il video manipolato postato su Twitter dal deputato repubblicano Paul Gosar in cui lo si vede uccidere la deputata dem Alexandria Ocasio-Cortez e puntare due spade contro Biden. “Così, mentre io ero in viaggio per Glasgow, un membro orrendo (del parlamento) con cui lavoro e che ha raccolto fondi per gruppi neonazisti ha condiviso un video di fantasia di lui che mi uccide. E non subirà alcuna conseguenza perché il leader dei repubblicani (alla Camera, ndr) tifa per lui giustificandolo”, twitta la star progressista, conosciuta anche con l’acronimo Aoc.

Lo staff di Gosar ha difeso il video respingendo le accuse che glorifica la violenza: “tutti hanno bisogno di rilassarsi”, ha commentato la sua digital director Jessica Lycos. Ma Twitter ha già segnalato il cinquettio del deputato con un “avviso di pubblico interesse” perché viola la politica della piattaforma contro i comportamenti pieni di odio. Ciò significa che gli utenti potranno ancora vedere il filmato ma senza poter dare il loro like, rispondere o ritwittarlo.

Il video, che dura 90 secondi, sembra una versione alterata dei titoli di apertura della serie animata giapponese “Attacco al Titano”, dove un eroe lotta per distruggere i Titani. Nelle immagini postate da Gosar lui e’ l’eroe che vola nell’aria e colpisce alle spalle un Titano col volto di Ocasio-Cortez. In un’altra immagine brandisce due spade contro un nemico con la faccia di Biden.

Aoc e’ uno dei bersagli preferiti dei repubblicani. 

Native

Articoli correlati