Neonazista in tenuta militare spara in un ospedale: tre morti, tra loro una 14enne
Top

Neonazista in tenuta militare spara in un ospedale: tre morti, tra loro una 14enne

Sparatoria a Rotterdam, 3 i morti. Il 32enne è stato identificato come Fouad L., ex studente dell'università medica Erasmus, dove ha ucciso un docente, si professa neonazista e alcolista ed è noto alla giustizia.

Neonazista in tenuta militare spara in un ospedale: tre morti, tra loro una 14enne
Polizia all'opera a Rotterdam
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2023 - 08.41


ATF

A Rotterdam sono morte tre persone e diverse sono rimaste ferite, dopo che un uomo di 32 anni ha aperto il fuoco in un ospedale della città olandese. Tra le vittime anche una 14enne. 

La polizia ha preso d’assalto l’ospedale, mentre il personale medico in preda al panico usciva dall’edificio spingendo i pazienti su sedie a rotelle e su barelle. Il trentaduenne è stato arrestato poco dopo e il procuratore capo Hugo Hillenaar ha detto ai giornalisti che il sospetto sta cooperando con la polizia. 

«Non possiamo dire nulla sul motivo di questo terribile atto in questo momento. L’indagine è ancora in corso». L’uomo arrestato era uno studente nell’ospedale ed era già noto alle autorità per una condanna per crudeltà sugli animali. Le autorità ritengono che la donna e sua figlia erano vicini di casa del sospetto. «Sono arrabbiato e triste», ha detto il sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb. «Siamo rimasti scioccati da un terribile incidente… l’emozione in città è alta», ha detto il sindaco ai giornalisti.

Leggi anche:  Ad Afragola due battesimi finiscono in una sparatoria: cinque i feriti nello scontro tra famiglie rivali

Il 32enne è stato identificato come Fouad L., ex studente dell’università medica Erasmus, dove ha ucciso un docente, si professa neonazista e alcolista ed è noto alla giustizia, ha problemi mentali ed ha precedenti per maltrattamento di animali. Il `casus belli´ sarebbe stato una lite con una docente dell’università Erasmus. L’uomo è descritto come un utente abituale della piattaforma 4Chan.

Native

Articoli correlati