La Russia spinge più soldati in prima linea a Avdiivka nonostante le gravi perdite
Top

La Russia spinge più soldati in prima linea a Avdiivka nonostante le gravi perdite

Le forze russe hanno spinto più truppe in prima linea ad Avdiivka nonostante un'offensiva fallita che ha subito pesanti perdite, ha affermato l'Istituto per lo studio della guerra (ISW).

La Russia spinge più soldati in prima linea a Avdiivka nonostante le gravi perdite
Guerra russo-ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2023 - 16.24


ATF

Le forze russe hanno spinto più truppe in prima linea ad Avdiivka nonostante un’offensiva fallita che ha subito pesanti perdite, ha affermato l’Istituto per lo studio della guerra (ISW).

Il ministero della Difesa ucraino ha inoltre affermato che i recenti assalti russi ad Avdiivka hanno contribuito ad “un aumento del 90% delle vittime russe”.

Avdiivka è diventata la parola d’ordine della resistenza, vista come la porta per riconquistare la città di Donetsk, controllata dai russi, e il resto del Donbas.

Ciò avviene mentre il ministero della Difesa britannico stima che la Russia abbia accumulato “150.000-190.000 vittime permanenti” nella guerra con l’Ucraina.

Il portavoce del gruppo militare ucraino di Tavriisk, colonnello Oleksandr Shtupun, ha dichiarato che l’esercito russo sta dispiegando personale dal territorio russo direttamente in direzione di Avdiivka per compensare le perdite di personale, secondo l’ISW.

Passando ad altri sviluppi, sei persone sono state uccise in un attacco missilistico russo che ha colpito un centro di distribuzione postale a Kharkiv, hanno detto funzionari ucraini, poiché Kherson ha assistito a un numero record di attentati dinamitardi nelle ultime 24 ore.

Native

Articoli correlati