Israele convoca l'ambasciatore di Irlanda, Dublino: "Reazione eccessiva"
Top

Israele convoca l'ambasciatore di Irlanda, Dublino: "Reazione eccessiva"

Una polemica nata dopo la liberazione di Emily Hand di 9 anni, che ha la doppia cittadinanza

Israele convoca l'ambasciatore di Irlanda, Dublino: "Reazione eccessiva"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 12.05


ATF

Il ministro dell’istruzione superiore dell’Irlanda, Simon Harris, ha affermato che la decisione di Israele di convocare l’ambasciatore irlandese per un rimprovero è stata “un po ‘una reazione eccessiva”.

Parlando con RTÉ Radio lunedì, Harris ha detto che l’Irlanda è “assolutamente euforica” per rilascio di Emily Hand di 9 anni. “Questa è una distrazione completa. La bambina è libera. È stata 50 giorni in cattività. “

Alla domanda se il rapporto con Israele fosse stato ulteriormente messo a dura prova, i media dei media hanno dichiarato: “Israele ha deciso di convocaee un certo numero di ambasciatori di un certo numero di paesi europei negli ultimi giorni, è loro prerogativa farlo.”

“Penso che sia un po ‘una reazione eccessiva, essendo onesto, e penso che la dichiarazione di Taoiseach sia stata straordinariamente chiara. La cosa principale è che Emily Hand è tornata con la sua famiglia. “

Israele ha messo in discussione Taoiseach Leo Varadkar che aveva detto che era stata trovata una “bambinoa innocente che era persa”.

Il ministro degli Esteri israeliano, Eli Cohen, ha affermato che la bambina è stata rapita e che i commenti sono stati un tentativo di “legittimare e normalizzare il terrore”. Cohen ha suggerito che Varadkar aveva perso la bussola morale.

La leader di Sinn Féin Mary Lou McDonald ha detto alla BBC:

 La bambina, la giovane Emily, è stata rapita, è stata tenuta in ostaggio e ora è stata rilasciata nella sua famiglia e altri ostaggi e, naturalmente, donne e bambini palestinesi che si sono anche tenuti sotto detenzione amministrativa.

 Penso che, in tutta onestà, la posizione del Taoiseach sia stata molto coerente e molto chiara su queste questioni.

 Ricorda che Gaza ha avuto 50 giorni di bombardamento, il posto è stato livellato, ci troviamo di fronte a migliaia e migliaia di morti, migliaia e migliaia di bambini innocenti morti.

 Penso che non dovremmo giocare a nessuna mossa per distrarre da quella realtà e la necessità assoluta che abbiamo un cessate il fuoco permanente e un processo di pace e dialogo.

Native

Articoli correlati