Putin accusa Kiev: "Le forze armate ucraine sono una organizzazione terroristica"
Top

Putin accusa Kiev: "Le forze armate ucraine sono una organizzazione terroristica"

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin infierendo sull'unica forza militare sulla quale Kiev può fare affidamento, nel difendersi dall'invasione russa

Putin accusa Kiev: "Le forze armate ucraine sono una organizzazione terroristica"
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Febbraio 2024 - 15.26


ATF

Le Forze armate dell’Ucraina “si sono trasformate in un’organizzazione terroristica” che “spara sulle ambulanze”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin infierendo sull’unica forza militare sulla quale Kiev può fare affidamento, nel difendersi dall’invasione russa (a un Paese sovrano).

Putin ha parlato delle forze armate ucraine proprio mentre il capo dell’esercito ucraino, Valery Zaluzhny, afferma che l’Ucraina deve adattarsi alla riduzione degli aiuti militari da parte dei suoi principali alleati e concentrarsi sempre più fortemente sulla tecnologia se vuole vincere la guerra contro la Russia. Zaluzhny lo ha scritto in un saggio per la Cnn, presentato in mezzo a un turbinio di voci sul suo futuro, dopo che è diventato evidente che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky vorrebbe le sue dimissioni.

Putin ha parlato durante la partecipazione di oggi a un forum che ha riunito secondo il Cremlino 600 persone provenienti da tutte le regioni della Russia. Il forum “Tutto per la vittoria!”, organizzato dal Fronte popolare panrusso raccoglie dipendenti di imprese di difesa e corporazioni statali, lavoratori di organizzazioni di supporto vitale nelle regioni ucraine annesse da Mosca e di confine, inventori, volontari impegnati nella guerra in Ucraina, medici di prima linea, corrispondenti di guerra e imprenditori.

Leggi anche:  Putin ufficializza la sua visita in Cina nel 2024
Native

Articoli correlati