Trump da presidente ha più volte espresso ammirazione per Hitler
Top

Trump da presidente ha più volte espresso ammirazione per Hitler

Durante il suo mandato, Donald Trump ha espresso in più di un'occasione la sua ammirazione per Adolf Hitler, sostenendo che il Fuhrer avesse fatto anche "alcune cose buone".

Trump da presidente ha più volte espresso ammirazione per Hitler
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2024 - 01.01


ATF

Durante il suo mandato, Donald Trump ha espresso in più di un’occasione la sua ammirazione per Adolf Hitler, sostenendo che il Fuhrer avesse fatto anche “alcune cose buone”.

Questo emerge da un nuovo libro in uscita martedì negli Stati Uniti, intitolato “The Return of Great Powers” (Il Ritorno delle Grandi Potenze), scritto dall’anchorman della CNN Jim Sciutto. Secondo il libro, alcuni ex collaboratori di Trump riportano una serie di dichiarazioni in proposito.

In particolare, Trump avrebbe apprezzato di Hitler “la gestione dell’economia” e “la presa sui suoi generali”.

In un’altra conversazione, scrive ancora il giornalista Sciutto, Trump si sarebbe soffermato sulla capacità fuori dal comune di Hitler di assicurarsi la lealtà dei ranghi più alti dello Stato.

Le fonti delle rivelazioni shock citate nel libro sono l’ex consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton (consigliere per la sicurezza nazionale durante la prima amministrazione Trump) e il generale in pensione John Kelly, che il tycoon volle al suo fianco come capo di gabinetto da luglio 2017 a gennaio 2019.

Leggi anche:  Trump elogia Orban: "Non vedo l'ora di lavorare ancora una volta con lui"
Native

Articoli correlati