Durante il raduno in Pennsylvania Donald Trump ha fatto sapere di aver rifiutato l’offerta di Fox News di ospitare un dibattito presidenziale finale tra lui e la rivale democratica Kamala Harris, avendo già declinato anche l’invito della CNN a una seconda competizione.
”Non ci sarà nessuna rivincita. Non c’è nulla da discutere”, ha detto il su Truth Social.
Anche se non è trascorso molto tempo dalla sconfitta incassata da Trump durante il loro primo incontro a Philadelphia (un mese fa), durante il quale l’ex presidente USA ha fatto una pessima figura scagliandosi – senza fondamento – contro gli immigrati haitiani che mangiavano animali domestici. Uno scambio di battute che subito è diventato virale e ha fatto il giro del mondo.
Nella giornata di ieri, il repubblicano si è radunato nella città natale dell’attuale presidente Joe Biden, a Scranton, e a Reading, in Pennsylvania , usando il palco del ”rally” nello stato per ripetere le sue false affermazioni preferite, appellando Harris come “stupida” e prendendo in giro la senatrice Elizabeth Warren.
Trump si è poi scagliato contro Whoopi Goldberg, attualmente conduttrice del programma televisivo americano The View, definendola “demente” e “sporca e disgustosa”.
Ha poi di seguito negato di avere problemi con le donne o di attrarre sostegno femminile, affermando: “Penso che [le donne] mi apprezzino comunque. Penso che siano tutte cazzate. Se le inventano”.
Nel frattempo, un sondaggio esclusivo condotto dall’Independent ha evidenziato che i repubblicani sono stanchi di Trump e che preferirebbero JD Vance, suo candidato vice, anche se ritengono il democratico Tim Walz più presidenziale di questo rivale.