Matt Gaetz accusato di traffico sessuale: chiesto di rendere pubblico il rapporto della commissione etica
Top

Matt Gaetz accusato di traffico sessuale: chiesto di rendere pubblico il rapporto della commissione etica

Dick Durbin, presidente democratico della commissione giudiziaria del Senato, ha chiesto alla commissione etica della Camera di condividere, ossia rendere pubblico, il suo rapporto su Matt Gaetz

Matt Gaetz accusato di traffico sessuale: chiesto di rendere pubblico il rapporto della commissione etica
Matt Gaetz
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2024 - 17.31


ATF

Chi è Matt Gaetz? Avvocato della Florida, 42 anni, fino a ieri deputato, Matthew Louis Gaetz, era sotto indagine da parte del Comitato Etico della Camera per traffico sessuale, accusato di aver avuto presunti rapporti a pagamento con donne, anche minorenni. Indagine che è decaduta con le sue dimissioni, arrivate subito dopo la nomina di Trump. I reati ipotizzati erano anche “cattiva condotta sessuale” e “uso di droghe illecite”.Un alto rappresentante democratico della commissione giudiziaria del Senato chiede la condivisione del rapporto etico su Gaetz,

Ovviamente per Trump questo è un merito. Ma per altri no.

Dick Durbin, presidente democratico della commissione giudiziaria del Senato, ha chiesto alla commissione etica della Camera di condividere, ossia rendere pubblico, il suo rapporto su Matt Gaetz, il candidato di Donald Trump per procuratore generale che si è dimesso ieri dal suo posto al Congresso.

La commissione giudiziaria ha il compito di tenere udienze sui candidati per guidare il dipartimento di giustizia, ma Gaetz si presenterà all’organismo solo l’anno prossimo, quando il GOP prenderà il controllo del Senato dopo aver ottenuto la maggioranza alle elezioni della scorsa settimana.

Leggi anche:  Trump vuole il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi prima del 20 gennaio

In una dichiarazione, Durbin ha affermato: “Alla luce della scelta di Donald Trump dell’ex membro del Congresso Matt Gaetz come suo procuratore generale, chiedo alla commissione etica della Camera di conservare e condividere il suo rapporto e tutta la documentazione pertinente sul signor Gaetz con la commissione giudiziaria del Senato. La sequenza e la tempistica delle dimissioni del signor Gaetz dalla Camera sollevano seri interrogativi sui contenuti del rapporto del Comitato etico della Camera. Non possiamo permettere che queste preziose informazioni provenienti da un’indagine bipartisan vengano nascoste al popolo americano. Non ci siano dubbi: queste informazioni potrebbero essere rilevanti per la questione della conferma del signor Gaetz come prossimo procuratore generale degli Stati Uniti e per la nostra responsabilità costituzionale di consulenza e consenso”.

Le dimissioni di Gaetz dalla Camera di ieri potrebbero impedire al comitato etico di pubblicare la sua indagine sulla condotta sessuale scorretta e l’uso di droghe da parte di Gaetz. Ieri, Punchbowl News ha riferito che si prevedeva che lo avrebbe fatto presto, prima che Gaetz si dimettesse.

Native

Articoli correlati