Giovanni Allevi riappare sui social: "Sto uscendo dall'inferno"
Top

Giovanni Allevi riappare sui social: "Sto uscendo dall'inferno"

Giovanni Allevi è tornato sui social con un messaggio toccante sulla sua salute: "Sono come un reduce, tormentato dalle ferite... ma sto uscendo dall'inferno". Il compositore, in cura per un mieloma da oltre un anno, ha condiviso una foto dimagrito

Giovanni Allevi riappare sui social: "Sto uscendo dall'inferno"
Giovanni Allevi
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2023 - 22.50


ATF

Giovanni Allevi è tornato sui social con un messaggio toccante sulla sua salute: “Sono come un reduce, tormentato dalle ferite… ma sto uscendo dall’inferno”. Il compositore, in cura per un mieloma da oltre un anno, ha condiviso una foto dimagrito in una sala di riabilitazione.

“A quasi due mesi dall’ultima apparizione sui social media”, Allevi ha scritto: “Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”.

Nel messaggio, Allevi ha menzionato anche il suo precedente annuncio di aprile, quando aveva condiviso notizie positive sulla sua condizione di salute: “Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno. Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!”.

Leggi anche:  Il "concertone" del primo maggio: musica e impegno sociale al Circo Massimo

Inoltre, a luglio, Allevi aveva condiviso una foto in cui teneva un gattino tra le braccia, raccontando il suo approccio alla meditazione per affrontare il dolore. Aveva espresso la sua gratitudine verso il Creato e il desiderio di sciogliere il suo Ego attraverso la pratica.

Nel giugno 2022, aveva annunciato la sua malattia, il mieloma, e la necessità di prendersi una pausa dal palco. Aveva condiviso questa notizia pubblicando una foto delle sue mani che scrivevano la parola “mieloma” su una partitura e aveva spiegato che la sua più grande angoscia era arrecare dolore ai suoi familiari e ai suoi seguaci.

Durante tutto il suo percorso di lotta contro il mieloma, Allevi ha mantenuto un dialogo aperto con i suoi fan, condividendo speranze e difficoltà. Nell’ultimo sfogo sui social, ha parlato delle fratture ossee causate dalla malattia ma ha concluso con un messaggio di speranza.

Native

Articoli correlati