Al via la 24sima edizione del Pordenonelegge
Top

Al via la 24sima edizione del Pordenonelegge

Da Praga in Italia, per portare un messaggio di libertà, oltre che di informazione e consapevolezza delle sfide odierne

Al via la 24sima edizione del Pordenonelegge
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Settembre 2023 - 18.21 Culture


ATF

Pordenonelegge parte con la sua 24sima edizione direttamente da Praga. La grande festa del libro e della libertà, con una scelta più che azzeccata per la località dove si terrà. Infatti, la capitale ceca è definita storicamente la città della “Rivoluzione di velluto” del 1989.

Il tutto avrà sede allo Spazio Opero, nel centro storico di Praga, in un confronto tra il presidente della Fondazione Pordenonelegge Alto Adriatico e l’economista e analista Tomáš Sedláček, oltre che autore di “economia del bene e del male”, consulente economico di Vaclav Havel e molte volte relatore al Word Economic Forum.

Il tema principale, affrontato dal direttore artistico della Fondazione Gian Mario Villtalta, “Economia e libertà” farà riferimento alle prospettive future per l’Europa, tra inflazione, crisi economiche ed energetiche e guerra.

Questo e molti altri temi faranno da sfondo a questa 24sima edizione di Pordenonelegge con appuntamenti dal 13 al 17 settembre nel centro storico di Pordenone e in altre città e paesi del Friuli-Venezia Giulia.

Native

Articoli correlati