E' morta Suzanne Somers, la star di "Tre cuori in affitto" aveva 77 anni
Top

E' morta Suzanne Somers, la star di "Tre cuori in affitto" aveva 77 anni

E' morta Suzanne Somers, il comunicato della famiglia: «Suzanne se ne è andata domenica mattina. La sua famiglia si era riunita per festeggiare il suo 77esimo compleanno».

E' morta Suzanne Somers, la star di "Tre cuori in affitto" aveva 77 anni
Suzanne Somers
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2023 - 12.35


ATF

E’ morta a 77anni Suzanne Somers, l’attrice americana nota per aver interpretato Chrissy Snow nel telefilm «Tre cuori in affitto». Somers combatteva con un cancro al seno diagnosticato da anni. L’annuncio è arrivato da parte della famiglia, che si apprestava a festeggiare il suo compleanno. «Suzanne se ne è andata domenica mattina. La sua famiglia si era riunita per festeggiare il suo 77esimo compleanno, il 16 ottobre invece celebreranno la sua vita straordinaria e ringrazieranno i suoi milioni di fan e follower che l’hanno amata teneramente».

L’attrice è stata protagonista di «Tre Cuori in affitto» (Three’s Company), una sitcom di grande successo tra il 1977 e il 1981. Somers interpretava Chrissy Snow, coinquilina di Jack Tripper e Janet Wood, interpretati da John Ritter e Joyce DeWitt: quel ruolo le valse la candidatura al Golden Globe come migliore attrice. Dal 1991 al 1998 è stata protagonista di un’altra sitcom, «Una bionda per papà» (Step by Step) con Patrick Duffy.

Nata a San Bruno, in California, il 16 ottobre 1946 come Suzanne Marie Mahoney da padre giardiniere e madre segretaria, la futura attrice aveva trascorso un’infanzia molto difficile soprattutto a causa dei problemi di alcolismo di suo padre. Si era sposata a 19 anni con Bruce Somers, dopo essere rimasta incinta del figlio Bruce. La coppia divorziò tre anni dopo e lei iniziò a fare la modella per «The Anniversary Game». In quel periodo incontrò il produttore, attore e sceneggiatore Alan Hamel, che poi sposò nel 1977.

Al cinema ha recitato in una decina di film, tra cui «American Graffiti» (1973) con Richard Dreyfuss e Ron Howard e «Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan» (uscito nello stesso anno) con Clint Eastwood. Nel 1980 fu protagonista con Donald Sutherland di «Niente di personale». Nel 1989 partecipò al videoclip del singolo «Liberian Girl» di Michael Jackson, mentre nel 1996 fu guest star nei panni di se stessa in un episodio dei Simpson. Nel 2001 ha recitato nel film «Dimmi che non è vero» (2001) con Sally Field. Nel 2003 ha ricevuto una stella sull’Hollywood Walk of Fame.

Numerose le sue apparizioni sul piccolo schermo: ha recitato in episodi dei telefilm «Ben Casey», «Lassie», «Agenzia Rockford», «Love Boat», «Starsky & Hutch», «Giorno per giorno», «L’uomo da sei milioni di dollari».

Native

Articoli correlati