A Bologna arriva il Wmf Music Fest
Top

A Bologna arriva il Wmf Music Fest

Manuel Agnelli, Dardust, Colapesce Dimartino e la cantautrice Fatoumata Diawara saranno tra gli ospiti durante il festival sull'innovazione dal 13 al 15 giugno

A Bologna arriva il Wmf Music Fest
Regina Elisabetta
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Maggio 2024 - 23.58 Culture


ATF

Dal 13 al 15 giugno torna a BolognaFiere il festival musicale che ogni anno anima i palchi del Wmf – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione. A calcare il palco, tra i grandi nomi annunciati ci sarà la cantautrice maliana Fatoumata Diawara, a cui è affidata la Opening Ceremony, e poi artisti di alto profilo come Manuel Agnelli, Dardust, assieme a Colapesce Dimartino e Gaia. Ma non mancheranno anche i numerosi artisti emergenti ai quali ogni anno, attraverso call e contest, viene data l’opportunità di esibirsi dal vivo e di ottenere visibilità presso un pubblico internazionale. 

“Ogni anno con il Wmf” – spiega l’ideatore, Cosmano Lombardo – “diamo ampio spazio alla musica e agli artisti che ne sono creatori, affermati ed emergenti. Siamo orgogliosi della line up a disposizione del pubblico: artisti di calibro internazionale che utilizzano questo strumento per veicolare messaggi importanti utilizzando un linguaggio davvero universale e spesso innovativo. Sarà un viaggio tra culture e tradizioni musicali che parte dall’Africa e arriva sino alla folk music europea contemporanea.”

Leggi anche:  Auguri a Francesco Guccini: il cantautore e scrittore compie 84 anni
Native

Articoli correlati