Gli 007 dell'Ucraina hanno distrutto un rimorchiatore russo a largo della Crimea
Top

Gli 007 dell'Ucraina hanno distrutto un rimorchiatore russo a largo della Crimea

L'Ucraina ha distrutto un rimorchiatore russo giovedì: lo ha dichiarato l'agenzia di intelligence militare ucraina GUR, nell'ambito dei continui sforzi per negare alla Russia l'uso del Mar Nero.

Gli 007 dell'Ucraina hanno distrutto un rimorchiatore russo a largo della Crimea
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2024 - 12.33


ATF

L’Ucraina ha distrutto un rimorchiatore russo giovedì: lo ha dichiarato l’agenzia di intelligence militare ucraina GUR, nell’ambito dei continui sforzi per negare alla Russia l’uso del Mar Nero.

L’agenzia ha dichiarato sull’app di messaggistica Telegram che una delle sue unità ha colpito e distrutto il rimorchiatore “Saturn” (o “Proteus”) al largo della costa della Crimea occupata dai russi, dopo aver superato con successo le barriere difensive.

L’Ucraina ha lanciato numerosi attacchi a lungo raggio contro obiettivi nella penisola di Crimea e nelle sue vicinanze durante l’invasione su larga scala della Russia, durata 27 mesi, cercando di distruggere le capacità militari di Mosca e di costringere la sua flotta a ritirarsi dal Mar Nero.

I droni marini ucraini hanno colpito e affondato una nave da pattugliamento russa della Flotta del Mar Nero a marzo, dopo un precedente attacco riuscito a una nave da guerra da sbarco russa al largo delle coste della Crimea a febbraio.

Leggi anche:  L'assalto del battaglione Azov e l'uccisione a freddo di soldati russi: in trincea la guerra è una macelleria
Native

Articoli correlati