Tangenti Anas: "Vieni con la ciliegia definitiva"
Top

Tangenti Anas: "Vieni con la ciliegia definitiva"

Il linguaggio 'criptato' usato dalle persone coinvolte nel giro di mazzette Anas: i soldi venivano chiamati 'topolini', 'libri' e 'antinfiammatori'.

Tangenti Anas: "Vieni con la ciliegia definitiva"
Preroll

Desk2 Modifica articolo

22 Ottobre 2015 - 19.18


ATF

Il gergo usato dalle persone coinvolte nel giro di mazzette: i soldi diventano «topolini» e «libri». Al centro di tutto la dirigente Antonella Accroglianò, la cosiddetta «dama nera», figura chiave dell’inchiesta sull’Anas . Il video della Guardia di Finanza.

Il sequestro delle somme corruttive è arrivato fino a 200.000 euro. Sono state oltre 90 le perquisizioni effettuate in Lazio, Calabria, Puglia, Campania, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Piemonte, Veneto e Abruzzo, con il supporto anche dei Nuclei di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza alle sedi di Bari, Arezzo, Catanzaro, Catania, Gorizia, Cosenza, Padova, Messina, Siracusa, Udine, Torino, Vercelli e Venezia.

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato 70 mila euro in contanti e gioielli solo a casa della madre di Antonella Accroglianò, la prima Dama Nera, ritenuta dagli inquirenti al vertice della “cellula criminale” che operava all’interno di Anas

Leggi anche:  Laboratorio Palestina: le cavie di Israele nell'industria della guerra
Native

Articoli correlati