Ecco di nuovo l'estate: weekend di caldo e bel tempo in tutto il Paese
Top

Ecco di nuovo l'estate: weekend di caldo e bel tempo in tutto il Paese

Meteo, nel weekend previste punte di 35-36 gradi in Toscana, fino a 34 gradi in Pianura Padana, Umbria, Lazio e Sardegna, mentre al Sud ci si attesterà sui 33 gradi.

Ecco di nuovo l'estate: weekend di caldo e bel tempo in tutto il Paese
Caldo a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2023 - 11.00


ATF

Riecco l’estate in tutto il suo afoso splendore. Il fine settimana somiglierà molto a un qualsiasi giorno di agosto, con temperature alte e cielo limpido ovunque. Previste punte di 35-36 gradi in Toscana, fino a 34 gradi in Pianura Padana, Umbria, Lazio e Sardegna, mentre al Sud ci si attesterà sui 33 gradi.

In queste ultime ore di venerdì avremo ancora qualche addensamento al Sud con qualche rovescio tra Calabria e Sicilia ma nel weekend l’alta pressione prenderà di nuovo possesso anche del Sud portando un deciso miglioramento. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Venerdì 8. Al nord: bel tempo. Al centro: bel tempo. Al sud: soleggiato salvo rovesci sparsi su Calabria e Sicilia. Sabato 9. Al nord: bel tempo. Al centro: bel tempo. Al sud: bel tempo, isolati temporali residui in Sicilia. Domenica 10. Al nord: bel tempo e più caldo. Al centro: bel tempo e più caldo. Al sud: bel tempo e più caldo. Tendenza: sole e caldo almeno fino a metà mese salvo veloci passaggi nuvolosi al Nord dopo il 13 settembre.  

Leggi anche:  Freddo invernale e temperature a picco: ecco cosa ci aspetta per il Ponte del 25 Aprile
Native

Articoli correlati