Napolitano ai partiti: basta con i calcoli meschini
Top

Napolitano ai partiti: basta con i calcoli meschini

Nel corso della Conferenza dei prefetti 2013 il PdR ha fatto un monito ai partiti: operate serenamente e senza calcoli di convenienza, ne va della credibilità del nostro Paese.

Napolitano ai partiti: basta con i calcoli meschini
Preroll

Desk3 Modifica articolo

13 Giugno 2013 - 13.26


ATF

Il Presidente della Repubblica parlando di riforma, durante il suo intervento alla Conferenza dei prefetti 2013, ha fatto un monito ai partiti: «Il Governo operi serenamente; il Parlamento faccia serenamente e con lungimiranza la sua parte; le forze politiche non cadano in convulsi e meschini calcoli di convenienza di qualsiasi specie. Ne va della credibilità del nostro Paese».

Le riforme, ha continuato Napolitano, «potranno realizzarsi, come è indispensabile, solo se non sarà sottoposta a scosse e messa in questione la continuità del governo nato a fine aprile e insieme la continuità del Parlamento eletto a fine febbraio».

«Il rinnovamento istituzionale non é separabile dal rinnovamento politico. E quest’ultimo non può prescindere da un rinnovamento morale che l’estensione di questa piaga antica della corruzione nella vita politica e amministrativa impone categoricamente» ha detto il presidente della Repubblica.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati