Isis, giustiziate quattro persone a Sirte. Uno crocifisso per monito
Top

Isis, giustiziate quattro persone a Sirte. Uno crocifisso per monito

Nuovo orrore dalla Libia, in un video diffuso sul web viene mostrata l'esecuzione di quattro uomini, uno dei quali legato ad una croce

Isis, giustiziate quattro persone a Sirte. Uno crocifisso per monito
Preroll

Desk3 Modifica articolo

25 Agosto 2015 - 16.31


ATF

I miliziani dell’Isis hanno giustiziato quattro persone a Sirte, in Libia, con una delle vittime che è stata crocifissa come monito nei confronti di un gruppo rivale. Nelle immagini diffuse su internet viene mostrato un uomo vestito con una tuta arancione e legato a una croce, ucciso a colpi di arma da fuoco da alcuni jihadisti. Il suo corpo è poi stato lasciato esposto sulla croce. Testimoni parlano di altre tre persone uccise nello stesso modo.

Sirte è diventata la roccaforte dell’Is in Libia. Ieri il capo delle forze armate fedeli al governo di Tobruk, generale Khalifa Haftar, ha affermato che i suoi uomini non dispongono di armi a sufficienza per contrastare i jihadisti nella città, dove hanno creato un vero e proprio emirato, riscuotendo tasse, imponendo nuovi programmi scolastici e la separazione tra ragazzi e ragazze nelle classi e creando tribunali islamici che verificano il rispetto della sharia da parte dei residenti.

Testimoni oculari a Sirte hanno annunciato ad un sito di informazione locale che tre delle 4 persone giustiziate nelle scorse ore dai jihadisti dell’Isis “sono state sgozzate e i loro corpi sono stati abbandonati in una discarica”. Le stesse fonti hanno aggiunto che i “tre non sono di nazionalità libica, ma di un altro Paese africano”. La quarta vittima, uccisa con colpi di proiettile e poi crocifissa, appartiene a Fajr Libya, milizia che sostiene Tripoli.

Native

Articoli correlati