Maltempo, Giani (Pd): "Il Cdm approverà lo stato d'emergenza"
Top

Maltempo, Giani (Pd): "Il Cdm approverà lo stato d'emergenza"

Maltempo, il governatore della Toscana Eugenio Giani: «Ho appena parlato con la presidente Giorgia Meloni. Il Consiglio dei ministri sta per approvare lo stato di emergenza nazionale».

Maltempo, Giani (Pd): "Il Cdm approverà lo stato d'emergenza"
Maltempo in Toscana
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2023 - 10.12


ATF

«Ho appena parlato con la presidente Giorgia Meloni. Il Consiglio dei ministri sta per approvare lo stato di emergenza nazionale». Lo annuncia sui social il presidente della Toscana, Eugenio Giani.

«Durante la notte con le autorità di governo ci siamo sentiti e abbiamo avuto collaborazione – aggiunge Giani – In questo momento stiamo tutti lavorando per poter provvedere al sostegno alla popolazione colpita. Il nostro sistema di protezione civile è molto attivo e sta provvedendo a tutte le esigenze della popolazione».

«La situazione dell’Arno è di una costante vigilanza da parte nostra, raggiungerà quella che si ritiene essere la piena massima nel passaggio da Firenze tra mezzogiorno e l’una, però se non ci sono ulteriori precipitazioni non dovrebbe creare problemi: l’Arno del resto è oggetto di lavori costanti di manutenzione».

«Le previsioni sono ancora di precipitazioni: spero non arrivino alla gravità delle precipitazioni che abbiamo vissuto. Sono precipitazioni che non avvenivano da più di 100 anni, è stata una situazione di emergenza anche perché è stata gravissima la bomba d’acqua, cioè la concentrazione d’acqua che è piovuta nell’arco di pochissimo tempo».

Native

Articoli correlati