Bandecchi cavalca la polemica dello Sgarbi dimissionario: "Lo voglio candidare alle Europee"
Top

Bandecchi cavalca la polemica dello Sgarbi dimissionario: "Lo voglio candidare alle Europee"

Bandecchi vuole candidare Sgarbi alle Europee: "Sgarbi per me è Sgarbi, è una qualità superiore a tanti altri, in mezzo a tanti italiani che hanno poco da dire".

Bandecchi cavalca la polemica dello Sgarbi dimissionario: "Lo voglio candidare alle Europee"
Stefano Bandecchi, ex presidente della Ternana e sindaco di Terni
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2024 - 10.22


ATF

Non poteva perdere un’occasione così ghiotta Stefano Bandecchi, dopo le grandi polemiche sollevate dal caso di Vittorio Sgarbi, dimissionario dal ruolo di sottosegretario alla Cultura del governo Meloni. «Sono pronto a candidare Sgarbi in Europa» ha spiegato il sindaco di Terni al Fatto Quotidiano.

«L’ho chiamato alle dieci e mezzo, ha detto che ci avrebbe riflettuto, ma io un posto per lui ce l’ho sempre libero. Per quello che è successo e per come è stato trattato, secondo me lui farebbe bene a candidarsi con noi. Secondo me c’è stata poca protezione nei suoi confronti. Il discorso che è venuto fuori è a mio avviso ridicolo: levare a Sgarbi la possibilità di fare dei convegni e delle conferenze è come tagliare le ali a un’aquila».

«Sempre nel centrodestra abbiamo avuto un ministro dell’Interno che non è mai stato seduto sulla sua sedia. Credo che Sgarbi sia diventato un problema per il centrodestra, come se desse fastidio alle istituzioni. Sgarbi per me è Sgarbi, è una qualità superiore a tanti altri, in mezzo a tanti italiani che hanno poco da dire. E questo vale anche per molti ministri che abbiamo avuto negli ultimi dieci anni. Amo la professionalità di Sgarbi e amo la sua cultura nell’ambito dell’arte».

«Lotterò con unghie e denti per arrivare a prendere il 4% ma se fossi normale direi che viaggiamo sull’1 e mezzo scarso. Ma per un’operazione impossibile serve uno che la pensa possibile», conclude. 

Native

Articoli correlati