Mondiali, un'immensa Italia batte i campioni serbi e sogna i quarti di finale: 78-76 il finale
Top

Mondiali, un'immensa Italia batte i campioni serbi e sogna i quarti di finale: 78-76 il finale

Gli Azzurri di Pozzecco hanno battuto in rimonta la fortissima nazionale serba, chiudendo il risultato finale sul 78 a 76. A questo punto i quarti di finale sono più che possibili. 

Mondiali, un'immensa Italia batte i campioni serbi e sogna i quarti di finale: 78-76 il finale
Italia - Serbia
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2023 - 12.21


ATF

Impresa pazzesca dell’Italia ai mondiali di Basket di Manila. Gli Azzurri di Pozzecco hanno battuto in rimonta la fortissima nazionale serba, chiudendo il risultato finale sul 78 a 76. A questo punto i quarti di finale sono più che possibili. 

 L’avvio degli azzurri è da applausi: aggressività, concentrazione e fluidita’ offensiva permettono a Spissu e compagni di contenere gli attacchi serbi e trovare canestri importanti sul fronte opposto che danno subito grande fiducia. Il playmaker sardo è assolutamente scatenato e in un batter d’occhio raggiunge la doppia cifra personale, piazzando tre triple su altrettanti tentativi compreso un fantastico gioco da 4 punti. 

Gli ultimi dieci minuti di gara sono un vortice continuo di emozioni, gli uomini di Pozzecco continuano a giocare sulle ali dell’entusiasmo e rimettono il naso avanti grazie a un ulteriore 10-3 di parziale in poco più di metà quarto.

«Sono un uomo clamorosamente fortunato perchè fidarsi di questi ragazzi, e intendo tutti dal presidente ai 12 giocatori allo staff, è facilissimo. Mi prendo le responsabilità, quando penso di dover fare determinate cose le faccio, ma non mi pento fin quando non manco di rispetto ai miei giocatori».

Così il ct dell’Italbasket Gianmarco Pozzecco commenta la vittoria della squadra azzurra contro la Serbia. «Io faccio fatica a vivere nel mio corpo, potrei farne molta meno, però ognuno di noi ha la possibilità di scegliere cosa vuole essere nella vita e come arrivarci e che importanza dare ai rapporti umani. Non c’è nessun rimpianto perchè nella vita la perfezione non esiste, puoi guardarti indietro e dire che abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Viviamo per le emozioni e oggi ne hanno regalate tante». 

Native

Articoli correlati