La Juventus vince a San Siro e ringrazia Szczesny: le pagelle bianconere
Top

La Juventus vince a San Siro e ringrazia Szczesny: le pagelle bianconere

Szczesny realizza una parata eccezionale su Giroud al 15', poi non è praticamente più impegnato, ma quel salvataggio lo rende ugualmente decisivo.

La Juventus vince a San Siro e ringrazia Szczesny: le pagelle bianconere
Szczesny
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2023 - 23.55


ATF

Szczesny 7 – Realizza una parata eccezionale su Giroud al 15′, poi non è praticamente più impegnato, ma quel salvataggio lo rende ugualmente decisivo.

Gatti 7 – Affronta con determinazione il 1 contro 1 con Leao e, nonostante le difficoltà, riesce a gestire bene la situazione. Una partita difficile, ma gestita con grinta. (dal 33′ st Huijsen 6.5 – Un esordio in Serie A in un palcoscenico non semplice, gestito con buona personalità).

Bremer 7 – È l’unico difensore capace di tenere testa a Leao dal punto di vista fisico e mostra la sua solita autorevolezza, contribuendo a mantenere la difesa in piedi.

Rugani 6.5 – Beneficia della superiorità numerica e disputa una partita attenta, evitando errori e svolgendo il suo compito senza fronzoli.

Weah 6.5 – Si impegna al massimo per contenere Leao sul lato destro e offre alcune incursioni interessanti nella metà campo avversaria. (dal 39′ st Miretti sv)

McKennie 6 – Corre molto, ma commette alcuni errori e contribuisce poco in fase offensiva, ad eccezione di un paio di palloni calciati male.

Locatelli 7 – Per più di un’ora, svolge il suo compito di copertura degli spazi, ma con poca incisività nella fase offensiva. Tuttavia, alla fine trova il coraggio di tentare tiri da fuori, e la sua deviazione risulta decisiva. Un altro 22 ottobre, ma con una maglia diversa.

Rabiot 6.5 – Realizza un buon tentativo poco dopo la mezzora, ma la palla finisce di poco fuori. La sua prima partita da capitano è caratterizzata da sostanza, ma senza momenti di grande spettacolo, eccetto quando si aprono spazi nella ripresa.

Kostic 6 – Esegue un buon lavoro in difesa contro Pulisic, ma mostra poca incisività in avanti, con la maggior parte dei suoi cross che finiscono contro gli avversari. (dall’11’ st Cambiaso 7 – Contribuisce positivamente su entrambi i lati del campo, spingendo quando necessario e difendendo con efficacia nella propria metà campo).

Kean 7 – Si distingue per le sportellate e il gioco sporco, che culminano nell’espulsione di Thiaw. Nel primo tempo, ha anche l’occasione per segnare, ma il suo tiro viene bloccato da Mirante. (dall’11’ st Vlahovic 7 – Tra gli attaccanti in campo, è di gran lunga il più pericoloso, ma Mirante gli nega la gioia del gol al suo ritorno).

Milik 6 – Trova raramente spazio tra i difensori del Milan ed è impreciso nel collegamento con i compagni. Non crea pericoli in area. (dal 33′ st Chiesa 6 – Ha pochi minuti per mettersi in mostra, quando la squadra sembra già pronta ad accontentarsi del vantaggio acquisito).

All. Allegri 6.5

Native

Articoli correlati