Una mezza Caporetto: un'Italia confusa pareggia con la Macedonia
Top

Una mezza Caporetto: un'Italia confusa pareggia con la Macedonia

La nazionale va in vantaggio con Chiellini ma nella ripresa si fa riprendere. Fischi del pubblico di Torino

L'Italia pareggia con la Macedonia
L'Italia pareggia con la Macedonia
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2017 - 20.39


ATF

L’Italia pareggia 1-1 con la Macedonia ed è matematicamente seconda nel gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2018, ma non ha ancora la certezza di andare agli spareggi. Per raggiungerli serve un punto nell’ultima partita a Scutari, contro l’Albania.
Ai play off europei vanno infatti le otto migliori seconde dei nove gironi, e Bosnia e Galles al momento in coda possono ancora raggiungere sulla carta gli azzurri.
Buffon: la sconfitta con la Spagna ha minato le nostre certezze. “Non è stata una prestazione entusiasmante, la cosa che preoccupa è che se il primo anno lo abbiamo fatto in ascesa e con entusiasmo la sconfitta con la Spagna ha minato le nostre certezze”. Così Gigi Buffon ai microfoni della Rai dopo la sconfitta contro la Macedonia. “Pensavamo di essere ad un livello superiore di quello che siamo. Stasera anche vincere non sarebbe cambiato nulla in fatto di prestazione, idee e qualità. Dobbiamo venirne fuori in fretta – ha aggiunto – e con orgoglio e senso di responsabilità”. “Ci sono giocatori importanti, compreso il sottoscritto, e questi si devono prendere la briga di aiutare gli altri ad esprimersi nel modo migliore. C’è una svolta psicologica da parte nostra. Il Mondiale è una cosa importante”, ha concluso Buffon.
Barzagli: ai Mondiali dobbiamo andare per forza “Ho avuto un leggero risentimento al flessore, sono uscito per non rischiare”. Così Andrea Barzagli ai microfoni di RaiSport dopo il deludente pareggio contro la Mecedonia. “Dispiace per i fischi, perché quando metti la maglia della Nazionale e giochi in Italia c’è sempre la voglia di far contenti i tifosi. Ma non c’è da stare dietro a questi fischi, contava il risultato. Tutti si aspettavano di più, ma a tratti abbiamo fatto anche bene”, ha aggiunto. “I Mondiali? Siamo l’Italia e dobbiamo andarci per forza”, ha concluso Barzagli.

Leggi anche:   Manchester City-Real Madrid, alle 21 torna la Champions League: ecco dove vederla in streaming
Native

Articoli correlati