Cinque arresti in Honduras per il linciaggio di Giorgio Scanu
Top

Cinque arresti in Honduras per il linciaggio di Giorgio Scanu

L'assalto ha coinvolto circa 600 persone armate di machete, bastoni e pietre. Gli arrestati, prelevati dalla polizia, hanno fra i 19 e i 55 anni. Scanu era accusato di aver ucciso un vicino di casa.

In Honduras linciato Giorgio Scanu
In Honduras linciato Giorgio Scanu
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Luglio 2021 - 12.37


ATF

Una storia terribile: la polizia honduregna ha fatto sapere di aver arrestato cinque persone sospettate di aver preso parte al linciaggio dell’italiano Giorgio Scanu, accusato di aver ucciso un anziano vicino di casa a Santa Ana de Yusquare, nel sud dell’Honduras.
 L’assalto ha coinvolto circa 600 persone armate di machete, bastoni e pietre. Gli arrestati, prelevati già venerdì dalla polizia, hanno fra i 19 e i 55 anni.
Edgardo Barahona, un portavoce del Dipartimento di Pubblica Sicurezza honduregno, ha chiarito che sono ricercati altri possibili responsabili dell’uccisione dell’italiano. 
L’assalto all’abitazione di Scanu, ha ricostruito Barahona, è partito quando contro l’italiano è stata presentata una denuncia per il presunto omicidio del vicino di casa durante una discussione su presunti danni alla sua proprietà; quando però la polizia si è rifiutata di arrestare immediatamente l’italiano, la folla inferocita si è riversata nelle strade per farsi giustizia da sé. 
Dopo aver ucciso l’italiano a sassate e bastonate, la folla ha dato fuoco alla casa di Scanu all’interno della quale c’era ancora il corpo.
“La gente era arrabbiata perché l’italiano non è stato arrestato immediatamente – ha spiegato il portavoce – ma non possiamo effettuare un arresto senza un mandato. Inizialmente scanu era oggetto di indagine, perché c’era una denuncia, ma devono esserci prove. Questo è stato ciò che ha scatenato l’attacco”.

Native

Articoli correlati