No vax italiano convince un anziano con il Covid a lasciare l'ospedale: l'uomo muore poco dopo
Top

No vax italiano convince un anziano con il Covid a lasciare l'ospedale: l'uomo muore poco dopo

L'episodio in Irlanda Letterkenny University Hospital in Donegal. L'attivista no-vax Antonio Mureddu Gravegliu ha documentato tutto in un video

L'anziano malato di Covid e il no-vax Antonio Mureddu Gravegliu
L'anziano malato di Covid e il no-vax Antonio Mureddu Gravegliu
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2021 - 18.05


ATF

Un gesto irresponsabile che ha avuto conseguenze drammatiche.

Dice di aver ricevuto una richiesta d’aiuto da Joe McCarron, 75enne ricoverato in ospedale in Irlanda per Covid, direttamente sul suo canale Telegram. Antonio Mureddu Gravegliu, attivista italiano No vax che vive da tempo a Galway, è andato nel reparto in cui l’anziano si trovava, al Letterkenny University Hospital in Donegal, per riportarlo a casa. 

Lo ha convinto mentre i medici lo imploravano di restare e l’uomo, pochi giorni dopo, è morto. 

Il video della “fuga” – Il video in cui il No vax porta via l’anziano dalla struttura è stato filmato dallo stesso Mureddu, del Movimento Libertà per la Terra, che l’ha poi pubblicato sul suo canale Telegram. 

Si vede il 75ene che respira a fatica e l’altro che gli dice “Mettiti i pantaloni, amico mio. Andiamo a casa. Sei al sicuro”. Un medico tenta di convincere il No vax che sta sbagliando, gli spiega che sta mettendo a rischio la vita di quell’uomo e si rivolge a McCarron: “Hai il diritto di decidere, ma non credo che quello che lui sta dicendo sia giusto. Fai fatica a respirare, vogliamo che tu resti qui per aiutarti”. 

Leggi anche:  Accusato di stupro dall'amico del figlio, dopo due anni di carcere viene assolto: la terribile storia di Lorenzo Osmari

Il No vax e i medici – Ma l’altro interviene: “Se rimani qui ti uccideranno”, mentre il medico insiste dicendogli che solo rimanendo in ospedale può sperare di sopravvivere. Il No vax continua a dire all’anziano che i medici stanno mentendo e infine gli suggerisce che “sarebbe meglio morire a casa piuttosto che in ospedale”. 

Nel video l’anziano resta in silenzio e infine decide di andarsene. McCarron così torna a casa, dove le sue condizioni peggiorano drasticamente, tanto che l’uomo è costretto a tornare due giorni dopo in ospedale e finisce in terapia intensiva, dove muore venerdì mattina. 

Native

Articoli correlati