Kiev attacca Angela Merkel che ha difeso la sua politica sulla Russia
Top

Kiev attacca Angela Merkel che ha difeso la sua politica sulla Russia

 Kiev attacca Angela Merkel, commentando un'intervista in cui l'ex cancelliera tedesca difende nuovamente la sua politica sulla Russia nonostante la guerra in Ucraina.

Kiev attacca Angela Merkel che ha difeso la sua politica sulla Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2023 - 13.32


ATF

Guerra in Ucraina e dissapori diplomatici.  Kiev attacca Angela Merkel, commentando un’intervista in cui l’ex cancelliera tedesca difende nuovamente la sua politica sulla Russia nonostante la guerra in Ucraina.

«L’ex cancelliera Merkel, che ha reso l’Europa totalmente dipendente dall’energia russa, si giustifica: `Ho fatto di tutto per evitare che la Russia iniziasse una guerra, ed è per questo che ho ottenuto´… il gas russo a basso costo. Fantastico. Dopo tutto, la guerra non è iniziata, giusto?», ha scritto con rabbia su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak.

«Dopo 430 giorni di guerra brutale, potete davvero disprezzare così profondamente la libertà, ignorare così palesemente i massacri russi e odiare così apertamente il diritto all’autodifesa dell’Ucraina? Se non potete correggere gli errori del passato, smettete di trovare scuse e di incoraggiare l’aggressore», ha aggiunto Podolyak.

Native

Articoli correlati