Tel Aviv, 8 feriti in un attentato: fermato un 23enne di Hebron
Top

Tel Aviv, 8 feriti in un attentato: fermato un 23enne di Hebron

E' un palestinese di 23 anni di un paese vicino Hebron in Cisgiordania l'autore dell'attacco a Tel Aviv. L'attentatore è arrivato a bordo di un furgone ed ha centrato una fermata di autobus. Poi ha accoltellato i passanti.

Tel Aviv, 8 feriti in un attentato: fermato un 23enne di Hebron
Attentato a Tel Aviv
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Luglio 2023 - 14.31


ATF

A Tel Aviv, 8 cittadini israeliani sono rimasti feriti in un attentato, due di loro sarebbero gravi.  “L’attentatore è arrivato a bordo di un furgone ed ha centrato una fermata di autobus e subito dopo – ha aggiunto – ha cominciato ad accoltellare i passanti. E’ stato fermato dal coraggioso intervento di un civile”. 

Shabtai ha aggiunto che la polizia era in allerta dopo i fatti di Jenin. Secondo i media, una fonte della polizia ha detto che l’attentatore che era alla guida dell’auto è stato neutralizzato e ucciso da un civile che era sul posto.

E’ un palestinese di 23 anni di un paese vicino Hebron in Cisgiordania l’autore dell’attacco a Tel Aviv. Lo dicono fonti riportate dai media che lo hanno indentificato in Hassim Halaila che aveva un permesso di ricevere cure mediche a Tel Aviv. Hamas da Gaza, citata dai media, ha inneggiato all’attentato definendolo “un’eroica vendetta” per l’operazione militare a Jenin. 

Leggi anche:  Così Netanyahu e i suoi alleati hanno "sequestrato" Israele
Native

Articoli correlati