Shoigu nega i risultati della controffensiva ucraina: "Gli Usa spingono Kiev all'autodistruzione"
Top

Shoigu nega i risultati della controffensiva ucraina: "Gli Usa spingono Kiev all'autodistruzione"

 La controffensiva ucraina non ha ottenuto risultati significativi. Lo ha detto il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu

Shoigu nega i risultati della controffensiva ucraina: "Gli Usa spingono Kiev all'autodistruzione"
Serghei Shoigu
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2023 - 14.43


ATF

Buonanima (si fa per dire) di Prigozhin lo aveva preso di mira smontando le sue menzogne. Ora che il padreone del gruppo Wagner non c’è più restano le menzogne ma senza contraltare.

 La controffensiva ucraina non ha ottenuto risultati significativi. Lo ha detto il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu. «Nonostante l’assenza di risultati significativi della cosiddetta controffensiva, i `curatori´ occidentali dell’Ucraina si attengono al loro principio disumano delle armi come via verso la pace», ha detto Shoigu in una riunione del consiglio del ministero della Difesa russo. Gli Stati Uniti e i loro alleati continuano ad armare le forze armate ucraine, «spingendo così l’Ucraina verso l’autodistruzione», ha detto Shoigu

Secondo quanto riportano le agenzie russe, Shoigu ha aggiunto che le truppe russe hanno ampliato significativamente la zona di controllo vicino a Sinkovka e Petropavlovka in direzione di Kupyansk.

«Gruppi di truppe russe continuano le operazioni attive per sconfiggere il nemico – ha detto – grazie alla professionalità e al coraggio del personale della 25a e 138a brigata di fucilieri motorizzati in direzione di Kupyansk, la zona di controllo vicino agli insediamenti di Sinkovka e Petropavlovka è stata notevolmente ampliata », ha detto durante una riunione del consiglio del dipartimento militare.

 Shoigu ha osservato che «a causa degli effettivi danni da fuoco, le forze armate ucraine stanno subendo gravi perdite lungo l’intera linea di contatto di combattimento».

Native

Articoli correlati