Israele rivendica l'attacco a Rafah: "Per liberare gli ostaggi e per sconfiggere Hamas"
Top

Israele rivendica l'attacco a Rafah: "Per liberare gli ostaggi e per sconfiggere Hamas"

Lo ha detto il portavoce dell'Idf, Rear Admiral Daniel Hagari, in un video diffuso sul canale Telegram dell'esercito israeliano.

Israele rivendica l'attacco a Rafah: "Per liberare gli ostaggi e per sconfiggere Hamas"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2024 - 01.27


ATF

L’offensiva c’è stata nonostante tutte le raccomandazioni del mondo intero o quasi. “Le Forze di Difesa di Israele stanno continuando la loro operazione mirata contro Hamas a Rafah come parte degli sforzi per ottenere una duratura sconfitta di Hamas e per portare a casa tutti i nostri ostaggi”.

Lo ha detto il portavoce dell’Idf, l’ammiraglio Daniel Hagari, in un video diffuso sul canale Telegram dell’esercito israeliano. «La nostra guerra – ha aggiunto – è contro Hamas non contro la popolazione di Gaza».

«Le nostre operazioni contro HamasRafah restano limitate e dirette a progressi tattici, aggiustamenti tattici, progressi militari e ad evitare aree densamente popolate – ha sottolineato il portavoce dell’Idf -. Dall’inizio della nostra azione mirata contro Hamas a Rafah abbiamo eliminato dozzine di terroristi, scoperto tunnel e numerose armi. Prima delle nostre operazioni invitiamo i civili a spostarsi temporaneamente nelle aree umanitarie e ad allontanarsi dal fuoco incrociato in cui li mette Hamas».

«Negli ultimi giorni – ha spiegato Rear Admiral Daniel Hagari – abbiamo facilitato l’ingresso di 200.000 litri di carburante dal valico di Kerem Shalom, abbiamo facilitato e coordinato l’apertura di un nuovo ospedale da campo a Gaza e ci stiamo adoperando per consentire il flusso di aiuti umanitari verso Rafah attraverso il valico di Salah Al-Din Road. Solo negli ultimi giorni, ci siamo ricordati del perché il nostro attacco contro Hamas sia vitale: Hamas ha lanciato missili da Rafah verso il valico di Kerem Shalom attraverso il quale Israele lascia entrare gli aiuti umanitari per la popolazione di Gaza. 

Leggi anche:  Israele bombarda Rafah da cielo e terra ma Biden non sospende l'invio di armi

E venerdì notte, Hamas ha lanciato 9 missili da Rafah verso la città israeliana di Beer Sheva, colpendo un parco giochi per bambini. Continueremo a compiere la nostra missione per ottenere la sconfitta di Hamas e per riportare a casa i nostri ostaggi». 

Native

Articoli correlati