Mai così tanti televotanti, intasate le linee telefoniche 
Top

Mai così tanti televotanti, intasate le linee telefoniche 

L’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo ha registrato un numero di televotanti impressionante. Amadeus non dice quanti ma sottolinea che le linee sono sotto stress.

Mai così tanti televotanti, intasate le linee telefoniche 
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Febbraio 2024 - 23.23 Culture


ATF

Il Festival di Sanremo non ha mai registrato un così massiccio numero di televoti. A dirlo è Amadeus stesso nel corso della diretta, che ha invitato gli utenti a richiamare più tardi nel caso le linee fossero occupate. Pare, dunque, che il gran numero di votanti stia addirittura mettendo in difficoltà le linee della Rai.

Da sottolineare che l’edizione di quest’anno abbia coinvolto come mai prima i giovani, probabilmente anche per via della forte presenza di creator e influencer invitati nella Città dei Fiori. A votare, per lo più, sono proprio i ragazzi, ed è questa la probabile causa della marcata differenza tra la classifica delle due giurie e quella del Televoto.

Un divario resosi evidente durante la lettura della classifica della scorsa serata, che ha visto il rapper partenopeo Geolier sul podio. Che i fischi fossero esclusivamente per lui o nei riguardi della classifica nel suo insieme, come ha replicato qualcuno, evidenziano come ci sia una profonda frattura tra chi vede il Festival da casa, per lo più giovani, e chi seduto tra le poltrone dell’Ariston.  

(A cura di A.F.)

Native

Articoli correlati